lunedì 19 dicembre 2016

Step 21 - I protagonisti

"Chi descrivo come protagonista storico o attuale riguardo il mio colore?!?! "
Ecco la domanda che mi sono subito posta, non avendone la più pallida idea .....e proprio l'altro giorno mentre ascoltavo il telegiornale delle ore 13.00, sentivo dire e ridire la parola Fidel Castro e di conseguenza ho pensato subito che lui ed il mio colore, beige oliva chiaro potessero fare un'accoppiata vincente. 
Per chi non sapesse chi fosse, ho il desiderio di spendere qualche parolina su lui.
 Fidel Alejandro Castro Ruz era un generale cubano ed un rivoluzionario, personaggio storico conosciuto come il peggior nemico degli USA; io addirittura lo considero come uno dei personaggi che ha scritto la storia contemporanea, ci sono persone che lo definiscono un nemico dei diritti umani altri (suoi sostenitori) lo considerano un liberatore dall'imperialismo. 
Indipendente da ciò che ha fatto è stata una personalità molto carismatica in quanto ha saputo detenere il suo governo su Cuba per oltre 40 anni; e proprio il 25 Novembre scorso si è spento.







Nessun commento:

Posta un commento